E-Commerce - Anche in Alto Adige il commercio elettronico aumenta

Tutte le novità di Internet Service

Novità Internet News image
28/05/2014

 

Anche in Alto Adige il commercio elettronico aumenta

L’Unione hds informa piccole aziende

Pure in Alto Adige il fenomeno del commercio elettronico, anche conosciuto come E-commerce, si sta diffondendo. Secondo una ricerca dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, nell’anno 2013 complessivamente 112.000 altoatesini hanno effettuato acquisti online. Questo numero equivale a un aumento del 9,6 % l’anno, tra il 2006 e il 2013. Il presidente dell’Unione hds, Walter Amort, afferma che l’internet e l’associata vendita di smartphones e tablets stanno dando una svolta al comportamento d’acquisto degli utenti internet. Per seguire questo progresso e per aiutare le aziende più piccole, l’Unione offre misure d’aggiornamento, corsi d’informazione e consulenze dirette. Anche la ditta Internet Service propone assistenze del genere.

Anche le imprese altoatesine beneficiano di questo nuovo genere di comunicazione, perché dalla vendita e dal lavoro tradizionale si stanno sviluppando nuove forme di commercializzazione. Amort accentua fiduciosamente, che questo nuovo tipo di mercificazione non sostituisce, ma arricchisce la vecchia forma di commercio. In futuro, come già all’inizio della vendita al dettaglio, la consulenza personalizzata resterà sempre l’elemento principale del classico traffico delle merci, che rimane quindi valido per l’avvenire.

Il titolare dell’Unione hds Walter Amort dichiara che gli incassi online sono indubbiamente in aumento. In questo momento non è più possibile distinguere questa somma dalla cifra d’affari restante, poiché molti acquirenti s’informano online prima di rifornirsi direttamente in negozio e viceversa.

La reazione dei piccoli dettaglianti e degli imprenditori di fronte a questo progresso può risultare sia positiva che negativa; è possibile contrapporsi oppure vederlo come opportunità per un nuovo concetto business. Benché l’Unione hds non si riferisca subito il commercio elettronico, la presenza nel web è oramai essenziale. Basi raccomandabili sono, tra l’altro, una presenza online sensata e metodi di ricerca ben pensati.

 

Commercio elettronico - E-commerce

Consultazioni dettagliate e corsi di formazione facilitano l’accesso nel commercio elettronico

Il commercio elettronico si è sviluppato come nuova forma di commercializzazione vicino alla vendita e al lavoro tradizionale. Questa nuova specie di commercio dona l’opportunità alle ditte più piccole di partecipare alla circolazione internazionale delle merci e di trarne profitto. Con l’aiuto dell’Unione è possibile elaborare un nuovo concetto d’affari, che unisce il mercato elettronico a quello tradizionale. Uno specialista dell’Unione è presente in ogni distretto per assistere alle difficoltà burocratiche, fiscali e giuridiche. Grazie ad un accordo con esperti rinomati, la prima consulenza sarà gratuita per i tutti i membri dell’Unione. Anche la ditta Internet Service propone assistenze del genere.

 

Cogliere occasioni

Per compiere un passo efficace nel commercio elettronico, un piccolo dettagliante deve essere in grado di valutare l’interessato e di rispettare i suoi desideri. Per questo motivo di solito basta una presenza online facile da individuare. Scoprite le Vostre opportunità nel commercio elettronico tramite informazioni, conversazioni e corsi di formazione dell’Unione.

Immagini correlate:

News image a1
< Torna indietro alle news
Le nostre ultime creazioni
  • Scuola Sci e Snowboard San Candido

    Scuola Sci e Snowboard San Candido
    San Candido (BZ)

  • Scuola Sci Selva Val Gardena

    Scuola Sci Selva Val Gardena
    Selva di Val Gardena

  • Viaggi Gardena - Società di trasporti

    Viaggi Gardena - Società di trasporti
    Selva di Val Gardena

  • Südtirolgas

    Südtirolgas
    Bolzano - Alto Adige

  • Restaurant Jora Mountain Dining

    Restaurant Jora Mountain Dining
    San Candido (BZ)

  • Appartamenti Hetty

    Appartamenti Hetty
    Santa Cristina Val Gardena

  • Ivan Peristi - Dolomiti Physiocenter

    Ivan Peristi - Dolomiti Physiocenter
    Ortisei Val Gardena (BZ)

  • Residence Corn

    Residence Corn
    San Vigilio di Marebbe

  • *** Hotel Belvedere

    *** Hotel Belvedere
    Colfosco Alta Badia

  • Apartments La Rives

    Apartments La Rives
    Santa Cristina Val Gardena


Le ultime novità a colpo d'occhio
Visualizza tutte >
Pacchetti pubblicitari di Internet Service
  • Dolomiti
  • Val Gardena
  • Altipiano dello Sciliar
  • Alta Badia
  • Lago di Garda
Registrazione domini e hosting
Il vostro dominio è ancora disponibile?
Verificatelo subito atttraveso il nostro servizio di nomi a dominio. Verificatene subito la disponibilità...

www. .
Informazionin utente
Le specifiche del vostro computer
Indirizzo IP: 35.172.201.102
(Blacklist check)

Risoluzione schermo: ... px
"N bel de gra,   de vosta bona consulenza for tan profescionela y cialan sul ben dl tlient.   Ve binci n bon fine via dl an y povester assudei da vel per a se to n Weihnachtsbier..   Biei saluc y cun stima a dut vosc team, Patrick   | leggi tutto...